Shooting Catalogo Marester 2014/2015

Image Image

 

Questo é il quarto, forse quinto anno, che la Marester mi commissiona il nuovo Catalogo/LookBook …
Non é facile essere creativi quando si parla di Look Book … Bisogna far vedere il capo, prima di tutto, ma in Marester si aspira a qualcosa di piú…
Per fortuna c’é Silvia, che insieme a Mara ed Ester, é sempre un vulcano di idee, coadiuvata dalla nostra graphic designer Serena.
Queste le parole di Silvia:

“Per il catalogo Marester A/I -14/15, mi sono ispirata al giardino all’ italiana. Ogni anno, nel fare il catalogo aziendale, scelgo un’ idea di forte identita’ nazionale. Infatti l’ Italia, nel panorama mondiale,  ha ancora molto da dire in tema di moda e di lavorazioni artigianali. Siepi e alberi,  modellati geometricamente, secondo cioè la ragione e l’ ordine dell’ uomo,  che non lascia nulla al caso, ma che doma il selvatico e rende un giardino al pari di una grande scultura, sono stati il mio punto di partenza.
E’ un po’ anche la metafora della moda, che lavora con forme e volumi il tessuto, che altrimenti sarebbe materia ” inerte” cadente…
Pensando alle dame in ” panier”,  che passeggiavano in quegli antichi giardini, il gioco è fatto. Ovviamente per trasportare quei concetti nella moda,  li ho dovuti modernizzare e renderli delle citazioni leggere,  che non ” costumizzassero” troppo il tutto.
Ecco allora una foto del giardino di Boboli a far da sfondo ad una moderna dama, la cascata di una delle fontane di Villa D’ Este a Tivoli,  che sembra schizzare su una modella in posa davanti,  la forma perfetta e puntuta di un cipresso fucsia, che sdrammatizza il blu’ molto scuro di una cappetta, indossata nella pagina accanto.
A modo mio, ho voluto omaggiare un grande passato, che noi italiani abbiamo nel DNA e che il mondo ci ammira”


Backstage Shooting Catalogo Marester 2014/2015 from adriano maffei on Vimeo.


1403_439

1403_436

 

1403_413marester_backstage_maffei_1

marester_backstage_4

marester_backstage_3

1403_428

 

Related Posts

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *